domenica 8 febbraio 2009

Ti piacerebbe avere un fratellino?

(Qualche mese fa)
Murasaki: BUH! Ti piacerebbe se arrivasse un fratellino? Uno piccolo piccolo, come quello arrivato al tuo amico Andrea...

BUH!: No mamma, no piccolo, io lo voglio gande!!

(Gennaio 2009 con la certezza dell'arrivo del fratellino/sorellina)
Murasaki: BUH! Ti piacerebbe se arrivasse un fratellino?
BUH!: No mamma io non voglio un fatellino, IO voglio una solellina!
...
BUH!: Mamma... tu vuoi un fatellino? Tu vuoi un fatellino mamma?
Murasaki: Beh sì, a me piacerebbe un fratellino...
BUH!: IO peyò voglio una solellina!!
...
BUH!: (si sveglia alle tre del mattino e si precipita nel lettone... mentre si sta infilando sotto il piumone sussurra all'orecchio di Murasaki) Mamma... ma poi la tua pancia diventa gossa gossa e poi nasse la solellina? RONF ... RONF...
...

Come inizio non è male, direi che per il momento la sta prendendo discretamente, certo... sempre che sia davvero una sorellina.

2 commenti:

  1. mettila cosi': è già tanto poterci parlare. Io le mie paure me le tengo tutte fra me e me. Il topo non ha nemmeno due anni, davvero non sa rispondere a questo quesito, non ha mai visto neonati, etc.........vorrei tanto potergli parlare!!!

    RispondiElimina
  2. My: lo so è difficile, e anche potendoci parlare, continuo a chiedermi come reagirà quando si troverà concretamente davanti il fratellino/sorellina... in questo frangente potergli parlare non aiuta.

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...