mercoledì 18 marzo 2009

Biscotti e pasta modellabile

Nelle ultime settimane in BUH è cresciuta la passione per la pasta modellabile. Soprattutto da quando la zia E. gli ha regalato un secchiello da un kg di play-doh con tanto di formine che riproducono "de moder" - "de fader" - "de boy en de ghel".
BUH adora giocarci e poi ogni tanto prepara delle torte di pasta modellabile, che però: "mi raccomando mamma, si mangia pey finta"!!

Sabato invece della pasta modellabile abbiamo impastato i biscotti, attività che come sempre ha reso BUH euforico: ha infilato orgoglioso il grembiule, ha afferrato il cucchiaio di legno e ha iniziato con impegno a mescolare gli ingredienti.

Arrivato il momento di stendere l'impasto e tagliare i biscotti a forma di cuore e stella "pianeta" (sic!), BUH si è fatto pensoso e poi ha esclamato: Mamma è divertente! E' come la pasta modellabile poi peyò i biscotti si mangiano pey davvelo non pey finta!!

3 commenti:

  1. adoro cucinare coi Furibondi... è una gran cosa, eh?!

    RispondiElimina
  2. Si è fantastico: BUH ha iniziato a cucinare con me a 18 mesi circa e ora ci son cose (come i pancake) che fa praticamente da solo, tranne la cottura!!

    Prossimamente ve lo racconterò...

    RispondiElimina
  3. Per la pasta modellabile ti consiglio il sito web www.cernit.it , li ho trovato tutto quello che mi serviva ad ottimi prezzi e devo dire che pure il servizio non è male, in 4 giorni mi è arrivato tutto a casa ed ho speso (spese di spedizione incluse) meno che ad andare a prendere il tutto di persona in negozio...
    Spero possa esserti utile!!!

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...