domenica 4 marzo 2012

BUH e la ... precisione!

La settimana scorsa abbiamo passato l'ultimo week-end sulla neve con la Zia Giramondo, Lollix, la Zia Romagnola, lo zio Tuttofare e... eccezionalmente la Zia Olandese, con il suo fidanzato e il loro piccolo Casper (sì proprio come il fantasmino!!).

Al momento di preparare le borse per il fine settimana BUH era molto irrequieto, così ho pensato bene di dargli un compito, che lo coinvolgesse nei preparativi e lo tenesse impegnato per un po'. Era una cosa che avevo letto una volta, se non ricordo male sul blog di Mammamsterdam, ma non sono riuscita a ritrovare il post.

Dunque gli ho affidato il compito di preparare i suoi vestiti per il viaggio.
Io adoro stilare liste di cose da fare, così ho preso un foglio e gli ho preparato la lista dei vestiti necessari per il week-end. Lui per ora sa leggere poche parole, così la lista l'ho disegnata: pantaloni, calze, lupetti, slip, etc etc. I numeri, invece, li conosce già bene, perciò di fianco ad ogni elemento della lista ho indicato la quantità e lui ha aggiunto i giacconi e le tute da sci per lui e Sorellina (sia il disegno sia i numeri).

Poi BUH ha preso la lista tutto serio e se ne è andato in cameretta, ha preso il passeggino giocattolo di sua sorella e lo ha utilizzato come un carrellino, per portare i diversi carichi dalla cameretta alla poltrona del soggiorno.
Io intanto continuavo con i miei preparativi e tra me e me pensavo che avrei potuto suggerirgli di spuntare gli elementi, man mano che me li portava... Poco dopo, però, mi sono accorta che lo stava già facendo da solo!! Sì, se ne andava in giro con il foglio e un pennarello che usava per spuntare i capi di abbigliamento già consegnati! Sono rimasta a bocca aperta, ma poi ho pensato che è proprio figlio mio!! Quando poi ha finito di portare tutto il necessario, però, si è seduto al suo tavolino e si è messo a colorare i vari disegni (con buona pace del papà grafico), anche se l'opera è rimasta incompiuta, perché poi è arrivata l'ora di partire... ed ecco due foto del nostro fine settimana sulla neve...


Sorellina sul bob


BUH fa lo slalom dei piccolini

4 commenti:

  1. Un giorno mi presti BUH così gli faccio catalogare tutta la roba che ho in camera.. a volte mi scordo di avere libri, fumetti o film perchè ne ho troppi e mi servirebbe qualcuno che mi faccia un elenco dettagliato! ;)

    RispondiElimina
  2. ihihi! Un giorno potrei anche prestartelo, ma temo te ne pentiresti!! ;-)

    RispondiElimina
  3. ... peccato che i miei siano piccoli ... altrimenti sai per la partenza in Canada come li metterei sotto con tutte le cose che ci sono da preparare ! Che poi sarebbe facile dovendo quasi svuotare casa !!!

    Bravo BUH !!!

    RispondiElimina
  4. bella idea!!! ma che bravo ometto! :)

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...