domenica 25 marzo 2012

Sorellina e le due settimane da figlia unica

Sorellina riscopre il riposino in fascia!
BUH è in Sisilia! - come dice Sorellina.
BUH è in Sisilia e tu mamma sei TUTTA MIA... Sì, TUTTA MIAAAAA!

BUH è in Sicilia e Sorellina si sta godendo al cento per cento questa piccola parentesi da figlia unica.
BUH è in Sicilia e anche Mr T ed io ci stiamo godendo al cento per cento questa piccola parentesi a tu per tu con la nostra piccola patata arrosto!


La scorsa settimana sono arrivati i Nonnicalabresi per occuparsi di Sorellina dalle 13 in poi, quando Mr T la porta a casa dall'asilo nido.
Nonnacalabrese come al solito ci vizia e nessuno di noi deve occuparsi della preparazione dei pasti... cosa che ci avvantaggia notevolmente nel coccolare come mai in vita sua la nostra piccolina e per farci scoprire che non è poi così terribile come sembra quando in giro per casa si aggira anche il suo adorato fratellone.

Perché lei non ha mai conosciuto il senso di sicurezza che prova un primogenito che ha due genitori a sua completa disposizione. Così, nonostante le attenzioni che cerchiamo di prodigare a entrambi in modo equo, dalla nascita ha sempre vissuto (come ogni secondo nato) in continua competizione con il suo fratellone per conquistare il suo posto all'interno della famiglia, sempre con irruenza e con la sua tenera simpatia.

Certo, ora che BUH non c'è ogni tanto chiede di lui e sottolinea ogni giorno le cose che lui le ha insegnato: come risciacquare la bocca quando si lava i denti, oppure infilare i calzini. Tuttavia ogni sera tiene a rimarcare: Mamma oggi sei tutta mia!!
"E poi?" Le chiedo io.
Sorellina: E poi quando tonna BUH sei un po' mia e un po' sua!

5 commenti:

  1. tenerrrrrrima!!! allora gedetevi questi momenti stupendissimi!

    RispondiElimina
  2. che cosa meravigliosa.
    A volte penso che per calmare questa peste che ho per figlia, forse ci vorrebbe un po' di tempo solo per lei....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena... ci vuole davvero... Sorellina in assenza di BUH è diventata "quasi" un angioletto!!
      Ma temo che da venerdì tornerà alla "normalità" ;-)

      Elimina
  3. Che bello!! Anche noi abbiamo provato una cosa simile qualche settimana fa... sono stata a casa in malattia e per problemi logistici ho tenuto la piccola a casa con me (mentre FiglioPig andava a scuola normalment).... come era allegra e serena! E con che occhi mi guardava!!! Lei ancora non parla ovviamente, ma con quello sguardo mi diceva esattamente "MAMMA SEI TUTTA MIA!!". Ogni tanto ci vuole!! ;-)

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...