lunedì 17 marzo 2014

Film del sabato sera: Jurassic Park


Sabato, approfittando dell'assenza di Sorellina, abbiamo deciso di guardare Jurassic Park.
Ieri, poi, ne abbiamo riparlato insieme per capire se a Buh fosse piaciuto e cosa lo avesse colpito di più.

Questa è la sua recensione di Jurassic Park:

Di questo film mi è piaciuta soprattutto la teoria del caos di quel signore con gli occhiali (Jeff Goldblum). 
Lui dice che la vita non è perfetta sempre e che le cose possono cambiare. Per spiegarlo alla ragazza bionda le mette una goccia d'acqua sulla mano, la mette sempre nello stesso punto, ma una volta la goccia cade da un lato e la seconda da un altro, perché c'è l'imprevedibilità. 
Alla fine però dice "come vorrei essermi sbagliato". 

I miei personaggi preferiti sono: 

  • Il bambino Timmy 
  • Lo scienziato che salva i bambini perché è coraggioso (Sam Neill)
  • Quello con gli occhiali perché è tanto intelligente 
  • Il genio che ha inventato tutto il Jurassic Park (Sir Richard Attenborough)
Però il T-Rex non è vissuto nel periodo giurassico... ma forse non era bello il nome Cretacic Park. 

Il giudizio finale:

Comunque agli effetti speciali do un voto 10/ottimo perché i dinosauri sembrano veri con tutte quelle grinze. Ma secondo te c'erano dentro delle persone che li facevano muovere o erano tutti disegnati al computer? 

Al film do 10 e lode, perché la storia è bellissima e avventurosa. Mi è piaciuta molto la prima parte quando visitano il parco e incontrano il brachiosauro e il triceratopo, però le parti brutte nella seconda parte del film mi hanno fatto un po' paura. 

Mi piacerebbe rivederlo.

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Paola, se ci riesco, d'ora in poi ne pubblicherò una a settimana!!
      Almeno quando non capiterà di rivedere film già recensiti...

      Elimina
  2. Ogni volta che fanno il film noi lo guardiamo, ci piace molto.
    Se si pensa che il film è stato fatto nel 93, ha degli effetti davero notevoli.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. ne parlavamo con mio marito proprio l'altra sera! gli effetti speciali di questo film sono ancora notevoli anche ai giorni nostri!

      Elimina
  4. Bella la recensione! E concordo la seconda parte fa un po' paura :)

    RispondiElimina
  5. Ancora con il Piccolo Principe non l'abbiamo visto... a 4 anni mi sembra piccolino.
    Bellissima recensione. E anch'io adoro la teoria del caos!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti noi abbiamo approfittato dell'assenza di Sorellina (4 anni e mezzo) perché per quanto ami i dinosauri, pensiamo sia ancora troppo piccola per un film del genere.

      Elimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...