venerdì 30 maggio 2014

Una tipica nonna calabrese


La nonnacalabrese è stata a casa nostra per un mese.
Come ogni tipica nonnacalabrese è arrivata con due valige, di cui una conteneva solo cibo altamente calorico (salsiccia, sopressata, caciocavallo, taralli, friselle etc etc etc).

Mia madre, come ogni tipica nonnacalabrese, ha rimpinzato per bene i bambini, tanto che BUH, all'alba degli otto anni, ha orgogliosamente superato la soglia dei 21 kg.
"E come farò adesso che la nonna parte? Non posso crescere così tanto senza i suoi manicaretti!!"
Insomma la nonnacalabrese, che ieri è partita alla volta di Pescara, ha come sempre lasciato il segno... e questa volta ci ha lasciato anche due splendide istantanee che voglio condividere con voi.

ISTANTANEA n.1
[La nonna calabrese per venire a trovarci ha viaggiato di notte ed è arrivata a casa nostra alle 9 del mattino, mentre io ero in ufficio. Intorno alle 10.30 le ho telefonato per sapere come stava]

IO: Mamma, tutto bene? Ti piace come abbiamo sistemato la tua camera?
Nonnacalabrese: Sì, sì grazie, ma ora scusa sono impegnata... ho iniziato a pulirti la cucina!
IO: ...

ISTANTANEA n.2
[sempre al telefono]

IO: Mamma come sta andando il pomeriggio coi bambini?
Nonnacalabrese: Sii... benino... è che non mi sento tanto bene...
IO: Ma come mamma, cosa ti sei sentita? Vuoi che torni prima?
Nonnacalabrese: No, ma non preoccuparti... è che stamattina mentre spazzavo in sala ho spostato un po' di mobili.
IO: ...

Come dire, avere 78 anni e non volersene fare una ragione!!
Ci manchi già nonnacalabrese... ti aspettiamo in autunno.

7 commenti:

  1. Le mamme devono sempre puntualizzare.. ricorda queste istantanee quando BUH e Sorellina saranno grandi e indipendenti e andrai a trovarli.. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm... certo, scrivo questi post proprio come monito alla "me del futuro"!!

      Elimina
  2. Woe che nonna in gamba, addirittura sposta mobili. :D

    RispondiElimina
  3. Bellissime nonne! Non deve essere facile stare lontani!

    RispondiElimina
  4. ma quanto mi ricorda la mia suocera calabrese? anche se abita al nord da parecchi anni, lo stampo è proprio lo stesso!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carla, mia madre è vissuta al nord per oltre 40 anni, ma questo non ha cambiato la sua "calabresitudine" ;-)

      Elimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...